domenica 20 luglio 2008

33, gli anni di Cristo

Ebbene si, oggi è il mio compleanno. Ho 33 anni. Per l'occasione mi sono preparata una bella torta (se non me la faccio io chi me la fa?), ma la posterò prossimamente. Intanto, mi faccio gli Auguri e accogliendo un vecchio invito di Anna, posto un meme sulla personalità del mese di nascita. Per chi volesse partecipare trova tutte le spiegazioni qui. Naturalmente io sono una cancerina.

Persona con cui è piacevole stare, divertente.

Spero di si.

Riservata.

Mi apro con poche persone.

Difficile da decifrare e comprendere.

No, nella quotidianità credo di essere limpida, semplice.

Tranquilla a meno che non sia eccitata o tesa.

Tendenzialmente molto calma e tranquilla

Orgogliosa di se.

In genere si, ma anche autocritica.

Ha reputazione.

Credo buona!!!

Facilmente consolabile.

Sì, da chi mi ama e conosce!

Onesta.

Sì, anche grazie all'esempio della mia famiglia e soprattutto del mio babbo.

Si preoccupa di come stanno gli altri.

Sì, nel privato e sul lavoro.

Discreta, delicata.

Si, in effetti difficilmente chiedo e indago sulla vita altrui.

Amichevole.

Cerco sempre negli altri i lati positivi e i punti d'incontro.

Accessibile.

Ci sono per tutti.

Imprevedibile con temperamento emotivo.

In alcune circostanze mi piace stupire. Emotiva, ma intimamente.

Lunatica e facilmente feribile.

Lunatica? Non direi, semmai, metereopatica. Feribile? Non da tutti.

Spiritosa e brillante.

Sicuramente ottimista e positiva.

Non vendicativa.

No, preferisco, con chi mi ha fatto del male rompere i rapporti di netto .

Perdona ma non dimentica.

Riesco ad essere anche molto comprensiva, ma è vero che non dimentico.

Non ama le sciocchezze e le cose inutili.

Amo le cose semplici

E' una guida per gli altri sia mentalmente che fisicamente.

Mi piace sentirmi indispensabile.

Sensibile e attenta nel formulare le proprie impressioni.

Cerco di dire la verità senza ferire.

Amorevole, si cura degli altri.

Sì. Sia nella vita che nel lavoro.

Tratta gli altri equamente.

Come vorrei essere trattata io.

Forte senso di compassione, solidarietà.

La definirei più empatia, cerco cioè di mettermi sempre nei panni degli altri, per capire cosa provano. Lo faccio soprattutto con i bambini

Prudente e acuta.

In alcune occasioni. In altre intuitiva ed impulsiva.

Giudica le persone dall'osservazione.

Con il tempo ho imparato a giudicare la gente conoscendola. Anche se ho sempre una prima impressione di "pelle".

Grande lavoratrice.

Ho la brutta abitudine di accollarmi anche il lavoro degli altri.

Non ha difficoltà nello studio.

Mi sono sempre impegnata per soddisfazione personale. Inoltre, ho scelto una facoltà fatta a posta per me.

Ama stare da sola.

Sto bene anche con me stessa.

Rimugina sempre sul passato e sui vecchi amici.

Non mi definirei una nostalgica, ma ricordo con piacere le cose belle del passato.

Le piace stare tranquilla.

Sì.

E' una persona accogliente.

Si.

Non cerca gli amici ma aspetta che siano loro a cercare lei.

Se passa troppo tempo, li chiamo io.

Non è aggressiva se non provocata.

Sante parole.

Incline ad avere problemi di stomaco e dieta.

Più che altro d'intestino, ma da quando sono a dieta senza glutine, molto, molto meno

Ama essere amata.

Sì e fortunatamente mi sento amata da mio marito e dalle mie figlie e da tutti i miei cari.

E' facile ferirla e oltretutto ci mette anche parecchio a recuperare.

Dipende da chi mi ferisce.

12 commenti:

manu ha detto...

auguriiiiiiiiiiiiii! tesoro tantissimi auguri un grande bacione e passa una buona settimana
baci

Erika ha detto...

Grazie manu, buona settimana anche a te. Baci

Anonimo ha detto...

Nooo sono arrivata in ritardo!:-(
Tantissimi auguri di Buon Compleanno,li acceti lo stesso?;-)
Un bacio

emilia ha detto...

Auguri Erika, attendo la torta, nel frattempo ti spio un po' le risposte. Ciao :)

Anonimo ha detto...

auguriiiiiiiiii anche tu cancerina? Anche io! Un abbraccio

Elena Bruno ha detto...

Tanti Auguri di Buon Compleanno!!! Attendiamo di "tagliare" la torta!

Mirtilla ha detto...

anxhe se con ritardo,augurissimi di buon compleanno!!

Erika ha detto...

Grazie a tutte degli auguri, per la torta, vi prego, aspettate fiduciose.

Silvietta ha detto...

leggendo un ò la tua descrizione mi sono fatta un'idea di come tu sia!!
anche se in ritardo spero siano ben accetti i miei auguri..e non lamentarti,sei giovanissima :D!

Erika ha detto...

Grazie Silvietta i tuoi auguri sono graditissimi. Non mi lamento, anche perchè mi prendono tutti per una ragazzina :D
Baci

manu ha detto...

passa da me c'è un premio per te!!! baciotti

silvanausa ha detto...

auguri anche s e in ritardo sono perdonata` bello il tuo blog complimenti