sabato 23 agosto 2008

VACANZE E RIENTRO LABORIOSO

Lo so è quasi un mese che non scrivo un post, ma le vacanze sono state dedicate interamente alla famiglia e non sono riuscita a fare nemmeno le cose che avevo programmato (es. visita al museo del cinema alla Mole Antoneliana, sosta ad una delle gelaterie Gromm di Torino ecc..). Il rientro a casa è stato piuttosto impegnativo visto che io e mio marito ci siamo messi ad imbiancare casa ed ho finito solo ieri di disfare le valige (sono rientrata il 13!!!!).

Comunque ecco qualche foto della visita alla Reggia di Venaria, che è stata residenza dei Savoia. La zona aperta al pubblico è solo una piccola parte, ma ci vogliono circa 4 ore per visitarla. Circa un'ora è necessaria a girare i giardini, anchessi in via di ristrutturazione. La giornata non era bellissima, infatti il cielo era piuttosto pallido. All'interno non ho potuto scattare foto, vi posso dire che la mostra dà notizie sulla famiglia Savoia, la loro discendenza, sulla Reggia da loro abitata e sulla città di Torino. Purtroppo ci sono pochissime supellettili e mobilio originali.






Nel prossimo post pubblicherò le foto del soggiorno in montagna.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

anche io vorrei tanto visitare la Reggia! Buon rientro anche a te cara e complimenti per i tuoi splendidi "gioielli"! :*

Mirtilla ha detto...

che bellissime foto!!
ben rientrata ;)

Elena Bruno ha detto...

Dico sempre che devo organizzare una visita alla Reggia, grazie per l'anteprima! Buona giornata!

silvanausa ha detto...

ciao erika che posti meravigliosi. quando hai 5 minuti passa da me ce qualcosa per te` ciaooooo

Dolcetto ha detto...

Cavoli chissà che trauma il rientro con l'impegno dell'imbiancatura!! Bravi però, se non si fa in queste occasioni non si fa più!
Bellissima la Reggia...
Un bacione e buon lunedì!